Un mondo di servizi 
a tutela della tua casa.

I servizi 


Supporto legale

· Sfratti per morosità e per finita locazione

· Rilascio immobili

· Recupero crediti

· Assistenza in mediazione

· Assistenza in controversie e problematiche condominiali;

· Assistenza in controversie e problematiche inerenti la proprietà e i diritti reali


 

Gli associati possono accedere ai servizi legali a tariffe vantaggiose, con la sicurezza di una competenza qualificata, grazie all’assistenza di professionisti con esperienza ultraventennale nel settore.


Servizi per la locazione e gestione affitti

· Attestazioni di rispondenza ex D.M. 16/01/2017

· Stesura contratti di locazione abitativi e commerciali

· Stesura contratti di comodato

· Calcolo canone concordato, studenti e transitorio; pagamento imposta di registro; calcolo aggiornamento Istat; calcolo interesse legale su deposito cauzionale; registrazione contratti; predisposizione lettera per disdetta o recesso

· Gestione affitti


Dalla scelta della tipologia contrattuale più adatta alle tue esigenze alla redazione e registrazione del contratto, così come per ogni aspetto inerente il rapporto di locazione e alla sua gestione potrai sempre contare sulla nostra professionalità ed esperienza. 

Accordi territoriali

Accordo territoriale Comune di Bergamo in vigore dal 01.07.2017 in attuazione della legge del 9 Dicembre 1998, n. 431 e del Decreto Ministeriale del 16/01/2017 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.


Contattaci per ogni informazione sulla stipula dei contratti convenzionati, calcolo del canone e rilascio delle attestazioni di rispondenza.



Consulenza tecnica-amministrativa
Certificazioni energetiche 

· Attestazione prestazione energetica

· Perizie, stime immobiliari

· Pratiche edilizie e catastali


ASPPI Bergamo mette a disposizione degli associati professionisti del settore a prezzi convenzionati.


Convenzioni & Partners

Per integrare e ampliare l'offerta dei servizi storicamente erogati, ASPPI può stabilire rapporti di partnership e convenzioni con primarie realtà operanti nel settore dell'abitare, come agenzie immobiliari e assicurazioni, garantendo qualità, trasparenza e convenienza.


PER I PROPRIETARI

ASSISTENZA PER LE PROBLEMATICHE LEGATE AL SUPERBONUS

I lavori finanziati con bonus fiscali negli ultimi anni hanno interessato e coinvolgono ancora molti proprietari immobiliari. Purtroppo la normativa civilistica, fiscale e tributaria è molto complessa ed è stata modificata varie volte negli ultimi 24 mesi generando dubbi e criticità applicative. 



In tanti non sanno che i lavori non hanno mai un “ costo zero” come era stata millantato inizialmente, poiché ci sono costi e oneri che non possono essere ceduti è opportuno che i proprietari – condomini e gli amministratori sappiano che questi costi devono essere versati dal contribuente.


Infine dopo il 16 febbraio 2023 non sempre è possibili far partire un cantiere per una serie di problematiche che, se ignorate e non valutate attentamente, potrebbero indurre l’Agenzia delle Entrate ad attivare accertamenti nei confronti dei singoli con conseguente emissioni di cartelle esattoriali a loro carico.


Siamo esperti in questa materia e assistiamo i proprietari sia nelle fase stragiudiziale che in mediazione, verificando i contratti di appalto che le delibere assembleari. 

Un mondo di servizi 
a tutela della tua casa



Asppi Bergamo, presente sul territorio da oltre 30 anni, è una realtà consolidata, che, offre agli associati consulenze e servizi qualificati, assistendo i proprietari immobiliari in tutte le problematiche di carattere giuridico, amministrativo, tecnico, inerenti la gestione degli immobili.

L’Associazione Sindacale dei Piccoli Proprietari immobiliari è attualmente presente in oltre 70 città, con più di 160 sedi operative, dislocate in tutte le regioni e nelle province italiane. 

Tra gli scopi della nostra associazione vi è la tutela e la rappresentanza, unitariamente in ogni sede e a qualsiasi livello, degli interessi economici, patrimoniali e morali della proprietà edilizia e del Condominio.

L’associazione annuale ad ASPPI consente di usufruire di consulenze sul tema dell’abitare, dell’assistenza e dei servizi a condizioni preferenziali, corrispondenti, nell’insieme, al rimborso dei costi operativi della struttura. Per i non associati che si avvalgono dei servizi, le tariffe sono maggiorate in percentuali variabili a seconda della prestazione.

Ti aspettiamo presso la nostra sede di Bergamo, 
in via XX Settembre 58/B (Galleria Bruni). 

VUOI PIÙ INFORMAZIONI?

Contattaci

Compila il form per fissare un appuntamento presso i nostri uffici o scrivici per qualsiasi informazione.

Chiamaci: 035234420

Contattaci

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

Share by: